Laboratorio chimico e meccanico

Lo stabilimento

Lo stabilimento di Astroflex Spa è situato in provincia di Torino, a Collegno, in via Magenta: la location può essere raggiunta senza difficoltà anche in metropolitana scendendo al capolinea della stazione Fermi.

La nostra azienda si estende su una superficie di circa 12.500 metri quadri: è qui che ci occupiamo della progettazione e della realizzazione dei tubi, prestando ogni giorno la massima attenzione alle esigenze della clientela e ai rapporti con i fornitori.

Un ruolo molto rilevante è quello dei laboratori chimici e meccanici, la cui dotazione viene curata in ogni particolare per garantire i più alti standard di qualità in relazione alla gestione dei resi e del controllo di qualità in produzione.

Non solo: qui sono disponibili le attrezzature più all’avanguardia per le analisi chimiche, per le analisi micrografiche, per le analisi macrografiche e per le prove meccaniche, in linea con le esigenze e le richieste del mercato.

Le analisi chimiche e fisiche sono fondamentali per i semilavorati e per le materie prime in ingresso, che – per altro – sono sottoposti anche a esami dimensionali e visivi.

Per tutti i prodotti di Astroflex sono previste delle prove che hanno lo scopo di valutare e di confermare la loro conformità ai requisiti di legge e ai requisiti di progetto. Si tratta, insomma, di rispettare gli standard di affidabilità previsti nel settore.

Nel nostro stabilimento è presente un ufficio preposto al controllo della qualità, che presta la propria opera per tutte le fasi che compongono il ciclo di produzione, a partire dal controllo in accettazione che viene realizzato in collaborazione con i fornitori qualificati di cui siamo partner e con il magazzino, per arrivare al controllo di processo, che viene curato da uno staff altamente specializzato e in grado di occuparsi di tutte le operazioni che consentono di arrivare al prodotto finito, semplici o complesse che siano.

L'ufficio controllo di qualità è impegnato nel controllo finale dei tubi flessibili prima che essi vengano destinati alla spedizione.

Come si può notare, nel nostro stabilimento ogni elemento del piano di fabbricazione è curato per garantire la messa a punto e la spedizione di prodotti impeccabili, eventualmente personalizzati o realizzati su misura a seconda delle richieste della clientela.

Tutti i nostri prodotti vengono sottoposti, prima della consegna, al collaudo di tenuta, che viene eseguito con sistemi che possono variare in funzione delle necessità degli utenti finali e in base alle caratteristiche dei prodotti stessi.

Contattaci

Torna su