TUBOMETALLICO

I vantaggi dei tubi metallici flessibili impiegati in diversi ambiti civili e industriali.

PERCHÈ UTILIZZARE UN TUBO METALLICO FLESSIBILE E NON UN TUBO IN GOMMA?

Ovunque gli elastomeri od i polimeri non possano essere impiegati, per:

Temperatura del fluido elevata o bassa al di fuori dei range di compatibilità dei materiali plastici.

Sicurezza: zone con temperature critiche che possono alterare le caratteristiche di un eventuale tubo in materiale plastico.

Impermeabilità: gli elastomeri ed i polimeri sono permeabili. Questa caratteristica ne penalizza l’impiego sugli impianti di riscaldamento che non gradiscono l’ossigenazione dei fluidi in circolazione. L’applicazione nei sistemi per alto vuoto rappresentano l’espressione più significativa delle qualità di tenuta del tubo metallico flessibile.

Durata: il metallo non è soggetto ai processi di invecchiamento tipici delle gomme e delle plastiche. Nella maggior parte dei collegamenti dell’alimentazione del gas nell’ambito domestico ed industriale viene impiegato il tubo metallico flessibile.

Stabilità dimensionale: il tubo metallico flessibile ha una grande stabilità diametrale, resiste a carichi radiali importanti e curvature molto strette senza variazione di diametro.

Compatibilità con fluidi: l’acciaio inossidabile ha ottime caratteristiche di resistenza agli oli ed in combinazione con resistenza alla temperatura, trova applicazione diffusa nel settore automobilistico, ad esempio nei tubi di drenaggio olio della turbina, nei tubi di ricircolo acqua e nelle tubazioni di ricircolo dei gas di scarico (EGR).

Igiene: i tubi metallici flessibili possono essere sottoposti a processi di sterilizzazione ad alta temperatura senza alcun problema.

    Astroflex® è solita operare in vari AMBITI

    Noi del team Astroflex® di Collegno, in provincia di Torino, vi offriamo la nostra collaborazione per la risoluzione dei problemi che coinvolgono tecniche di idroformatura e saldatura. Insieme saremo in grado di trovare la soluzione ideale per ogni vostra esigenza!

    REFRIGERAZIONE INDUSTRIALE

    Con il nostro prodotto Vibratig antivibrante da installare sulla tubazione in prossimità del compressore, in modo evitare la trasmissione delle vibrazioni all’impianto, è possibile aumentare sensibilmente la vita dell’intero impianto con lo smorzamento dell’impatto lesivo della vibrazione sui giunti e sui componenti dello stesso, e contemporaneamente risulta aumentato il comfort dell’impianto con la riduzione della rumorosità del complesso.

    IL GAS

    Il settore che ci ha permesso di espanderci e di farci conoscere: i nostri tubi flessibili per il collegamento dei contatori, i nostri giunti di dilatazione per bruciatori a gas, i nostri tubi pieghevoli per collegamento fuochi nelle cucine industriali, i tubi flessibili per il collegamento delle utenze domestiche fisse e mobili e i tubi flessibili per il collegamento di sicurezza delle bombole gas sono la produzione standard di Astroflex® e sono dotazioni standard di case di produzione industriali rinomate e affermate in Europa e nel mondo.

    L’ACQUA

    I nostri tubi flessibili -estensibili e non- sono adatti per il collegamento delle utenze domestiche ed industriali. I compensatori di dilatazione risolvono ogni esigenza di convogliamento e sono realizzati anche su richiesta del cliente, qualunque siano i requisiti da soddisfare.

    L’AUTOMOTIVE

    Con i nostri tubi per collegamento dei circuiti acqua e olio motore ed EGR, progettabili e assimilabili a richiesta del cliente, siamo in grado di accogliere le esigenze più complesse grazie alla flessibilità che da sempre contraddistingue Astroflex®.

    ALTO VUOTO

    Risolviamo il problema del collegamento tra le pompe a vuoto e le utenze negli impianti per il trattamento termico e coating, impianti di collaudo, spettrometri, gascromatografi. Nostro prodotto di punta sono i dampers antivibranti per le camere a vuoto dei microscopi elettronici indispensabili per proteggere la stabilità e definizione dell’immagine, dalle vibrazioni generate dalla pompa.

    I GAS TECNICI

    Possiamo proporre tubi flessibili per travaso gas liquidi e gas compressi ad alta pressione.

    Il SOLARE TERMICO FCA

    I nostri innovativi tubi flessibili, riscaldabili per effetto Joule (indispensabili per la veicolazione dei sali fusi), così come i nostri tubi per sali fusi e i compensatori di dilatazione per tubi ricevitori sono parte integrante dei dispositivi per lo sfruttamento dell’energia solare ad uso riscaldamento.

    ASTROFLEX SPA

    V. Magenta, 29
    10093 COLLEGNO (TO)


    Sede Legale: ASTROFLEX SPA - V. Magenta 29 - COLLEGNO (TO) - P.Iva: 06195860017 | Camera Comm. To - REA 769042 - Cap. Soc. € 3.600.000 E i.v
    Privacy Policy e Cookies Policy